mercoledì 1 giugno 2016

Perchè RyanAir mi imbarca il bagaglio a mano?

Perchè RyanAir mi imbarca il bagaglio a mano?
Quanti si saranno posti questa domanda!
Io vi garantisco di si, la prima volta che mi è successo.
Quindi vorrei spiegare semplicemente come stanno le cose, così da tranquillizzare chi non viaggia spesso.



Logicamente i posti sulle cappelliere sono contati e da quando la compagnia ha concesso di portare a bordo anche una piccola borsetta a testa oltre al bagaglio a mano, lo spazio è notevolmente diminuito.
Detto ciò, se non vi imbarcate fra le prime 80 presone circa, vedrete porre un'etichetta gialla sulla vostra valigia, simbolo che verrà imbarcata in stiva.
Se non avete particolare fretta non preoccupatevi, lasciate che vi imbarchino il bagaglio, non avrete l'impiccio di caricarlo e scaricarlo e soprattutto non dovrete cercare disperatamente un posto in cui infilarlo( che il più delle volte è già occupato per il semplice fatto che gli altri passeggeri infilano la valigia anche dal verso sbagliato pur di liberarsene).



Se al contrario avete i minuti contati o una coincidenza fate in modo di essere fra le prime persone che si imbarcano e non avrete nessun tipo di problema.
Qui ricapitolando, se all'imbarco vi inseriscono un'etichetta gialla non preoccupatevi, non è niente di anomalo e il vostro bagaglio arriverà ugualmente.
Viaggiatori saltuari fate tesoro di queste informazioni e non spaventatevi.
Buon volo,
Viaggiatrice seriale.

2 commenti:

  1. Io non volo con Ryanair, però volo molto spesso con EasyJet e la settimana scorsa mi è successa questa cosa: il volo era pieno e ad una buona metà dei passeggeri in fila per l'imbarco, me compresa, è stato imbarcato il bagaglio a mano. Ho immaginato quale fosse il motivo, ma effettivamente molti si sono lamentati perché a Fiumicino si sa, ci metti una vita a ritirare il bagaglio da stiva. Purtroppo c'è poco da fare, lo spazio è quello e se vuoi portare il bagaglio devi adeguarti.

    L'unica cosa a cui consiglierei di prestare attenzione è l'eventuale souvenir o oggettino delicato nel trolley. Chi imbarca il bagaglio a mano dei passeggeri non è molto delicato nel caricarlo in stiva, perché va sempre di corsa per non far ritardare l'aereo, e se non si tolgono gli oggetti delicati si rischia di rompere qualcosa x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo,attenzione agli oggetti fragili!Quando mi capita di vedere gli addetti al carico dei bagagli mi vengono tutti i mali! :-) Tutti i souvenir in borsetta!

      Elimina