sabato 21 marzo 2015

Giardini d'Autore a Riccione per scoprire le novità in anteprima

Oggi è ufficialmente iniziata la primavera e quale simbolo per rappresentarla al meglio scegliereste?!
Logicamente i fiori!!!
Proprio per questo voglio parlarvi di un evento che si tiene a Riccione, in provincia di Rimini dal 20 al 22 marzo.
Già il nome della manifestazione incuriosisce e scatena la voglia di andare a curiosare, stiamo parlando di : Giardini d'Autore.
Nel parco di Villa Lodi Fè, residenza storica nel cuore della città, si tiene la mostra mercato di giardinaggio dove scoprire ed acquistare in anteprima le novità proposte dai migliori vivaisti italiani.



Ogni anno l'evento si rinnova grazie alle attività in programma come corsi, incontri e laboratori dedicati a grandi e piccini.
I fiori non saranno solo nei vasi, ma si sposteranno anche nel piatto e nel bicchiere...si avete capito bene, potrete gustare cocktail e ricette "fioriti e aromatizzati".
La mostra ha un costo d'ingresso di 4 € , ma vi assicuro che saranno ben spesi ed uscirete da lì molto soddisfatti.



Il tutto è organizzato in una location molto suggestiva, in una bella giornata di sole, dopo aver fatto un giro fra i vari espositori potrete rilassarvi in uno dei tanti tavolini e gustarvi una prelibatezza gastronomica, sia per un brunch di primavera, sia per un aperitivo di primavera.
Vi troverete a passeggiare fra camelie, orchidee, narcisi, particolarissime piante insettivore e tanto altro.



Se volete rimanere aggiornati sull'evento, vi anticipo che si svolgerà anche l'edizione autunnale il 19 e il 20 settembre 2015.... per tutti i dettagli seguite la pagina di Giardini d'Autore.
Buona primavera!
Viaggiatrice seriale.

Nessun commento:

Posta un commento